Prenota un appuntamento onlineDoctolib
trattamento dermatologica dell'acne, acne, trattamento acne

CLINICA DERMATOLOGICA

Trattamento dermatologico dell’acne

La visita dermatologica dell’acne è un trattamento a cui teniamo molto in Skinfarm Medical Center. Il primo passo è quello di determinare se c’è un bisogno di farmaci per via orale, di un trattamento o di una combinazione di entrambi. Tutto ciò può essere determinato solo durante un’analisi della pelle e una consultazione vis a vis.

Il trattamento dell’acne va dagli antibiotici orali, ai peeling chimici, al trattamento laser frazionato e alle estrazioni. Le cicatrici da acne si formano a causa della produzione anormale di collagene durante la guarigione. L’acne adolescenziale è una delle cause principali per cui molti adulti rimangono con cicatrici da acne antiestetiche. Trattare le cicatrici da acne dopo che l’acne attiva è stata eliminata con successo, è davvero la miglior coccola per la pelle che possiamo concederci.

Sappiamo che molti dei nostri clienti hanno insicurezze dovute alle cicatrici da acne e sappiamo che possiamo eliminare queste insicurezze per liberare la vostra fiducia e bellezza. Non vogliamo nascondere le imperfezioni, vogliamo renderle più facili da vivere, godendosi di nuovo il proprio aspetto.

Trattare le cicatrici da acne può essere molto difficile a seconda del tipo di cicatrice e del tipo di acne. L’aspetto della cicatrice risulta notevolmente migliorato quando si combinano trattamenti che mirano a una nuova formazione e produzione di collagene, per migliorare l’aspetto e il tono della pelle. Il nostro obiettivo a Skinfarm Medical Center è quello di aiutarvi ad innamorarvi di nuovo di voi stessi e affrontare le insicurezze che vi trattengono dall’essere una nuova persona sicura di sé. 

FAQ / Frequently Asked Questions

L’acne è un problema dermatologico diffuso, soprattutto in età adolescenziale. Contrastare l’acne è possibile grazie all’uso di farmaci, a specifici trattamenti o ad un mix di entrambi. La visita iniziale permetterà al Medico Specialista di prendere atto della situazione di partenza e sviluppare un percorso ad hoc per ogni paziente.

È possibile intervenire sulle cicatrici con trattamenti mirati che svolgeranno un’azione rigenerante sulla pelle, per una nuova formazione di collagene.
Con questi trattamenti è possibile dunque intervenire sulle antiestetiche cicatrici, migliorando il loro aspetto.