Prenota un appuntamento onlineDoctolib

GDPR

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13
DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 E CONSENSO

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 679/2016 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui la Società meglio indicata nel riquadro rosso in basso in persona del Legale Rappresentante Pro tempore entrerà nella disponibilità dei dati personali da Lei forniti, nell’esecuzione di un contratto di cui Lei sia parte o nell’eseguire attività precontrattuali su Sua richiesta, Le comunichiamo quanto segue:

1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento è:

Skinfarm Medical Center srl
Strada di Castellina in Chianti 28, 53100 Siena (SI)
MSCNCL63R06I726X
IT01498660529
di seguito indicata anche come “TITOLARE del TRATTAMENTO”) in persona del Legale Rappresentante Pro tempore. Il Titolare potrà essere contattato per ogni comunicazione inerente la privacy al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@skinfarmmedicalcenter.it

2. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali di persone fisiche, ditte individuali e/o liberi professionisti (“Interessati”) per le seguenti finalità:

a. necessità di eseguire un contratto di cui l’Interessato sia parte o di eseguire attività precontrattuali su sua richiesta, per svolgere prestazioni mediche farmaceutiche e specialistiche di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione o per altre prestazioni richieste ( a suo favore) – per l’espletamento dell’ attività sanitaria con finalità di tutela della salute dell’ Interessato medesimo. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta, a seconda dei casi, un obbligo contrattuale o un requisito necessario alla conclusione del contratto e per fornire la prestazione; in mancanza di esso, il titolare sarebbe nell’impossibilità di instaurare il rapporto o di dare esecuzione allo stesso;

b. necessità di adempiere ad obblighi legali (es. obblighi previsti dalla normativa fiscale, tributaria, sanitaria e disposizioni impartite da Autorità di Vigilanza, dalla Magistratura, ecc.). Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un obbligo legale; in mancanza di esso il titolare sarebbe nell’impossibilità di instaurare rapporti e potrebbe avere l’obbligo di effettuare segnalazioni;

necessità di svolgere attività di elaborazioni statistiche, attività di indagini di soddisfazione e attività di marketing ed informazioni commerciali sui prodotti e servizi del Titolare, svolte anche attraverso attività di invio di sms, newsletter, messaggi tramite WhatsApp, telefonate e comunicazioni promozionali tramite posta elettronica all’indirizzo mail fornito dall’interessato (cliente);

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

3. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione dei punti a, b, c di cui sopra di cui Lei è parte, o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali o legati al rispetto delle normative sanitarie), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e/o comunque la possibilità di effettuare e svolgere le attività e le prestazioni medico sanitarie ivi indicate, nonché di adempiere alle obbligazioni contrattuali derivanti dai punti a e b medesimi. Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del punto c, il conferimento di dati è facoltativo.

4. Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità medico sanitarie, fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

5. Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali e medico sanitari potranno essere comunicati a:

a. laboratorio odontotecnico, solo nei casi strettamente necessari e per le attività previste dal D.L. 46/97, dir. 93/42/CEE.

b. al personale del Titolare per lo svolgimento dell’attività sanitaria;

consulenti e commercialisti o legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

d. istituti bancari e assicurativi o finanziari che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge;

g. a familiari e conoscenti ed al medico curante solo su indicazione dell’interessato;

h. al suo medico curante in caso di necessità o comunicati ad altro personale sanitario;

a soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali e medico sanitari possono essere comunicati (medici sostituti, laboratorio analisi, medici specialisti, farmacisti, aziende ospedaliere, case di cura private) per finalità strettamente necessarie allo svolgimento delle attività di cui ai punti 2 a) e 2 b);

a società terze nello svolgimento delle attività di cui al punto 2c) solo su espresso consenso dell’interessato;

al personale non medico che assiste alla visita del paziente.

6. Profilazione e Diffusione dei dati

I dati personali dell’interessato non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, senza il suo espresso consenso. Con il consenso dell’interessato, il titolare può inviare informazioni su prodotti, servizi, eventi e promozioni. Le comunicazioni possono essere inviate attraverso diversi canali: sms, posta, email, telefono e social network. Con il consenso dell’interessato, il titolare potrà svolgere attività di elaborazioni statistiche, attività di indagini di soddisfazione e attività di marketing ed informazioni commerciali sui prodotti e servizi del Titolare medesimo, anche attraverso l’utilizzo di newsletter e comunicazioni promozionali, avvalendosi anche di società terze.

7. Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;

revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento

Società Skinfarm Medical Center srl

Strada di Castellina in Chianti 28, 53100 Siena (SI)

MSCNCL63R06I726X

IT01498660529

01498660529

INFORMATIVA COOKIES

La società Skinfarm Medical Center srl con sede legale in Strada di Castellina in Chianti 28, 53100 Siena (SI) fornisce di seguito le informazioni relative al funzionamento dei cookie all’interno del sito www.skinfarmmedicalcenter.it (di seguito anche solo il “Sito”), anche ai sensi del Provvedimento del Garante della Privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” di data 8 Maggio 2014 (di seguito anche solo il “Provvedimento”).

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’Utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’Utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie analitici cookie di profilazione. Tutti i cookie si distinguono in cookie di prima parte, che sono installati direttamente dal gestore del Sito e in cookie di terze parti, in quanto installati, attraverso il Sito, da soggetti terzi diversi. Il presente Sito fa esclusivamente uso di cookie tecnici e di cookie di profilazione di terze parti.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

1. Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’Utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.Questi cookie possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser. Tutti i browser moderni consentono di modificare le impostazioni dei cookies. Di solito è possibile trovare queste impostazioni nelle “opzioni” o nel menu “preferenze” del browser dell’Utente. Per comprendere queste impostazioni, i seguenti links possono essere utili. Oppure è possibile utilizzare l’opzione “Help” nel browser per maggiori informazioni.I cookies sono piccoli files di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale – computer, laptop, tablet, smartphone, etc. – dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione della successiva visita del medesimo utente.

2. Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

3. Cookie per cui è richiesto il consenso

Tutti i cookie diversi da quelli tecnici sopra indicati vengono installati o attivati solo a seguito del consenso espresso dall’utente la prima volta che visita il Sito. Il consenso può essere espresso in maniera generale, chiudendo il banner di informativa breve presente sulla pagina di approdo del Sito; oppure può essere fornito o negato in maniera selettiva, secondo le modalità di seguito indicate. Di questo consenso viene tenuta traccia in occasione delle visite successive. Tuttavia, l’utente ha sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso.

4. Cookie di terze parti

Nel corso della navigazione l’Utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito stesso. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato un sito web della Società.Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie di terze parti accedendo al link indicato nella tabella sottostante. Se l’utente decide di non concedere l’autorizzazione per l’impiego di cookie di terze parti accedendo ai relativi siti delle terze parti, verranno installati solo cookie di prima parte.Di seguito, per ciascun cookie di terze parti presente sul Sito, riportiamo il nome, lo scopo, il nome della terza parte che conserva le informazioni ed il relativo link al sito web della terza parte.

5. Google Analytics

Il presente sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP dell’Utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un Utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’Utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google.