Trattamento Botox®

Medicina estetica

Trattamento Botox®

trattamento botox®, trattamento con tossina botulinica

Il trattamento Botox® antirughe è molto utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto, a causa della continua azione dei muscoli facciali.
La tossina botulinica, una volta iniettata,è capace di appianare le rughe provocate dall’iper-contrazione dei nostri muscoli mimici. Il meccanismo è semplice, la tossina botulinica agisce sulle terminazioni nervose che innervano i muscoli facciali facendoli contrarre. In uno stato di rilassatezza dei muscoli mimici, si assiste alla riduzione e all’appianamento dei solchi e delle rughe provocati dalla loro continua contrazione.

Il trattamento Botox® antirughe è efficace nel trattamento di diverse tipologie di rughe perché queste siano provocate dalla contrazione dei muscoli mimici; la tossina botulinica infatti non è in grado di agire sulle rughe causate dal fotoinvecchiamento e/o da inquinamento ambientale.

Hai voglia di rinnamorarti di te stess*? Scrivi oggi stesso a info@skinfarmmedicalcenter.it e prenota una consultazione per progettare il trattamento estetico su misura per te.

Prenota un appuntamento

Frequently Asked Questions

Dopo quanto si vedono i risultati?
È vero che è pericoloso?
Quanto durano i benefici?