Prevenzione del melanoma

Clinica dermatologica

Prevenzione del melanoma

prevenzione del melanoma della pelle

La prevenzione primaria del melanoma tende a limitare l’incidenza del tumore rimuovendo le cause che lo provocano.
Le cause principali possono essere varie e molte, una certa familiarità congenita con il melanoma, fattori fenotipici della pelle, come ad esempio la pelle chiara, oppure malattie genetiche. Detto ciò però è bene sottolineare il fattore ambientale principale possibile causa del melanoma della pelle: una scorretta e prolungata esposizione a raggi solari e/o a radiazioni artificiali.
È dunque molto importante effettuare ciclicamente visite di dermatologiche di controllo e di prevenzione del melanoma della pelle.
Le strumentazioni mediche in Skinfarm Medical Center, quali il dermoscopio, ci permettono di effettuare un’analisi preventiva accurata e non invasiva. Un’indagine che facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

A Skinfarm Medical Center abbiamo molta cura per questa tipologia di procedura preventiva; è nostro interesse sensibilizzare e informare tutti i nostri clienti sull’importanza della prevenzione verso una malattia aggressiva come il melanoma della pelle.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci oggi stesso, scrivi a info@skinfarmmedicalcenter.it per tutte le informazioni necessarie.

Prenota un appuntamento

FAQ / Frequently Asked Questions

È compresa anche la mappatura dei nei nella visita?
È possibile rimuovere nei per fini estetici?
Vi occupate anche di rimozione chirurgica?
Eseguite biopsie dei nei rimossi?