Prenota un appuntamento onlineDoctolib
prevenzione del melanoma della pelle

CLINICA DERMATOLOGICA

Prevenzione del melanoma

La prevenzione primaria del melanoma tende a limitare l’incidenza del tumore rimuovendo le cause che lo provocano.
Le cause principali possono essere varie e molte, una certa familiarità congenita con il melanoma, fattori fenotipici della pelle, come ad esempio la pelle chiara, oppure malattie genetiche. Detto ciò però è bene sottolineare il fattore ambientale principale possibile causa del melanoma della pelle: una scorretta e prolungata esposizione a raggi solari e/o a radiazioni artificiali.
È dunque molto importante effettuare ciclicamente visite di dermatologiche di controllo e di prevenzione del melanoma della pelle.
Le strumentazioni mediche in Skinfarm Medical Center, quali il dermoscopio, ci permettono di effettuare un’analisi preventiva accurata e non invasiva. Un’indagine che facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

A Skinfarm Medical Center abbiamo molta cura per questa tipologia di procedura preventiva; è nostro interesse sensibilizzare e informare tutti i nostri clienti sull’importanza della prevenzione verso una malattia aggressiva come il melanoma della pelle.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci oggi stesso, scrivi a info@skinfarmmedicalcenter.it per tutte le informazioni necessarie.

FAQ / Frequently Asked Questions

Sì, nella prima visita è compresa anche la mappatura dei nei del corpo.

Sì, presso la nostra clinica effettuiamo la rimozione dei nei con fini estetici. È una procedura che effettuiamo in day hospital con l’utilizzo del laser XY® di ultima fabbricazione. 

No, al momento presso la nostra clinica effettuiamo esclusivamente la consultazione chirurgica. Per effettuare la rimozione chirurgica dei nei la nostra equipe adopera le sale operatorie della Siena Surgery in via XY, 53100, Siena.

Sì, presso la nostra clinica disponiamo di tutti i macchinari necessari per effettuare le biopsie di nei, cisti e altri corpi estranei dopo la rimozione.