MEDICINA ESTETICA
Il trattamento Botox® antirughe è molto utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto, a causa della continua azione dei muscoli facciali.
La tossina botulinica, una volta iniettata,è capace di appianare le rughe provocate dall’iper-contrazione dei nostri muscoli mimici. Il meccanismo è semplice, la tossina botulinica agisce sulle terminazioni nervose che innervano i muscoli facciali facendoli contrarre. In uno stato di rilassatezza dei muscoli mimici, si assiste alla riduzione e all’appianamento dei solchi e delle rughe provocati dalla loro continua contrazione.
Il trattamento Botox® antirughe è efficace nel trattamento di diverse tipologie di rughe perché queste siano provocate dalla contrazione dei muscoli mimici; la tossina botulinica infatti non è in grado di agire sulle rughe causate dal fotoinvecchiamento e/o da inquinamento ambientale.
Hai voglia di rinnamorarti di te stess*? Scrivi oggi stesso a info@skinfarmmedicalcenter.it e prenota una consultazione per progettare il trattamento estetico su misura per te.
Il trattamento antirughe Botox®non dà risultati immediati. I risultati a seguito di questa procedura sono solitamente visibili entro 2-3 giorni successivi all’iniezione.
Assolutamente no. Il botox® è un trattamento ampiamente studiato, migliorato e perfezionato negli anni, per questo è altamente sicuro.
È bene precisare che, in ogni trattamento, viene definita e compilata una lista con i possibili effetti collaterali e/o delle controindicazioni.
I benefici del trattamento con tossina botulinica hanno la durata di un periodo effettivo che varia dai 3 ai 6 mesi successivi all’iniezione.